CONVERSIONE DI PERCORSI STORICI

 

Un percorso storico è un tragitto che è stato percorso in passato, ad esempio da un autista esperto. Come utente, è possibile convertire questo percorso in modo da poterlo inviare a un altro CDB.

 

  1. Nel modulo "Follow-up veicolo", selezionare un periodo nella scheda Stato & posizione e premere il pulsante Mostra percorso sulla mappa.


     

  2. Si apre il modulo "Mappa" mostrando il percorso e la finestra Percorso. Fare clic sul pulsante Converti in percorso.

     

  3. Si apre la finestra "Calcola percorso" che mostra tutti i punti del percorso. Prima di calcolare il percorso, si possono eliminare alcuni punti del percorso per renderlo più comprensibile (max. 100 punti del percorso). Ora è possibile calcolare e inviare il nuovo percorso. Il percorso verrà salvato automaticamente e reso disponibile nei moduli "Mappa" e "Gestione percorsi".

 

Nota importante per la conversione di un percorso

In TX-CONNECT, la funzione Converti in percorso può essere usata come ausilio per creare percorsi di riferimento da inviare al computer di bordo.

Transics raccomanda perciò di eseguire le operazioni seguenti prima che il percorso sia pronto per l'uso:

Fase 1: Convalidare il percorso convertito prima di inviarlo a un veicolo e prima che venga usato da un autista

Fase 2: Testare il percorso con 2 o 3 autisti

Fase 3: Creare un percorso di riferimento

 

Argomenti correlati: Gestione percorsi - Filtro dei percorsi - Costi del pedaggio - Creazione di profili camion personalizzati - Come creare un percorso