IDENTIFICAZIONE AUTISTA |
Questo strumento permette all’autista di accedere al suo computer di bordo anche senza scheda autista o chiavetta USB. Quando l’autista preme la barra spaziatrice (Quattro) o tocca il touch screen (TX-MAX), viene visualizzata una casella di immissione che richiede di inserire il codice. Quindi l’autista deve chiamare il suo disponente, il quale dovrà a sua volta calcolare il codice. Questo codice viene quindi immesso nel computer di bordo.
Il disponente può applicare un filtro in base a data, veicolo o autista. L’elenco contiene tutti gli autisti e i veicoli attivi, non soltanto quelli seguiti.
Per generare i codici, scegliere un veicolo e/o autista e data.
La disponibilità di questa funzionalità dipende dalle impostazioni effettuate in "Profili della flotta".
VISUALIZZAZIONE |
A seconda delle istruzioni impostate, del tipo di computer di bordo e della situazione, l’autista dovrà immettere l’"ID autista" o l’"ID combinato".
ID emergenza autista: un ID specifico dell’autista che può essere usato soltanto per ogni veicolo dotato di Quattro+ (validità: 24 ore).
ID emergenza combinata: un ID combinato di un autista e un veicolo per Quattro+ o TX-MAX (validità: 24 ore).
ID permanente (TX-MAX): può essere usato per ogni autista e veicolo). L’ID può essere utile per le aziende che non utilizzano chiavette USB per TX-MAX (validità: permanente).
ID permanente (TX-SKY): può essere usato per ogni autista e veicolo). (Validità: permanente).