GRUPPI

 

La schermata "Gruppi" permette di gestire i vostri veicoli, rimorchi, autisti, POI aziendali e correzioni ore.

La finestra contiene diverse schede, suddivise in due colonne:

·      Gruppi

·      Sottogruppi in gruppo (non applicabile alle correzioni ore)

·      Veicoli / Rimorchi / Autisti / POI aziendali / Correzioni ore in (sotto)gruppo

·      Collegato a (disponibile a partire da TX-CONNECT versione 11.45.28): visualizza gli elementi collegati al sottogruppo selezionato

Aggiunta / eliminazione di un nuovo (sotto)gruppo

Alla fine di ciascuna colonna è possibile aggiungere o eliminare le voci. La funzionalità "Monitoraggio di/eseguito da" non influenza la gestione dei gruppi e viceversa.

  1. Per prima cosa, creare un gruppo.
  1. Creare un sottogruppo nel gruppo (non applicabile alle correzioni ore).
  1. In base alla scheda selezionata, aggiungere veicoli, rimorchi, autisti, POI aziendali, correzioni ore al sottogruppo (o al gruppo, nel caso di correzioni ore).

I (sotto)gruppi creati saranno visibili nelle relative schermate di selezione/filtro.

 

Scheda "Collegato a"

(Solo TX-SKY - per impostazione predefinita)

Dalla versione 11.45.28 di TX-CONNECT, è possibile visualizzare quali elementi sono collegati al sottogruppo selezionato nella scheda "Collegato a" in Impostazioni > Gestione > Gruppi.

Fare clic con il tasto destro del mouse nella scheda "Collegato a" per visualizzare le opzioni del menu contestuale:

  • Collegamento rapido ad altri moduli per associare i nuovi elementi al sottogruppo: "Allarmi dinamici", "Chi traccia cosa", "Correzioni ore" (le opzioni disponibili dipendono dal gruppo selezionato (veicoli, rimorchi, autisti o POI aziendali).

  • Elimina: rimuove gli elementi collegati dal sottogruppo selezionato

Scheda selezionata

Elementi collegati

Opzioni del menu contestuale

Veicoli / rimorchi

Allarmi dinamici / utenti

  • Allarmi dinamici

  • Monitoraggio di / eseguito da

  • Elimina

Autisti

Correzioni ore / utenti

  • Correzioni ore

  • Monitoraggio di / eseguito da

  • Elimina

POI aziendali

Utenti

  • Monitoraggio di / eseguito da

  • Elimina

 

 

Icona Modifica - POI aziendali

Nella scheda "POI aziendali" è disponibile il pulsante supplementare Modifica icona. Qui è possibile assegnare un'icona sia ai gruppi che ai sottogruppi POI. Queste icone servono per visualizzare i POI sulla mappa, ma occorre ricordare che:

·      Se il sottogruppo ha un’icona ad esso assegnata, il POI viene visualizzato sulla mappa con l’icona del sottogruppo.

·      Se il sottogruppo non ha nessuna icona ad esso assegnata, il POI viene visualizzato sulla mappa con l’icona del gruppo.

·      Se sia il gruppo che il sottogruppo non hanno nessuna icona assegnata, il POI viene visualizzato con , l’icona standard per i POI.

·      Quando sulla mappa sono raggruppati più POI, viene usata l’icona standard del gruppo POI, anche nel caso in cui i singoli POI abbiano delle icone assegnate.

·      Quando un singolo POI viene assegnato a diversi sottogruppi, ciascuno con una propria icona, verrà usata la prima icona disponibile.

·      Quando si aggiunge un nuovo gruppo o sottogruppo, viene usata l’icona POI standard . Fare clic sulla casella a discesa delle icone per visualizzare tutte le icone selezionabili. Se nessuna delle icone è adatta allo scopo, è possibile scegliere "Nuovo" nell’elenco a discesa e scorrere per trovare un’immagine adeguata. I tipi di immagini supportati sono: ico, bmp, jpg, png e gif (32x32 pixel). Le immagini di grandi dimensioni verranno compresse automaticamente per inserirle nella mappa.

 

VISUALIZZAZIONE

 

 

Indietro a Impostazioni - Anteprima generale