MAPPE PERSONALIZZATE

In un’animazione mostrata più avanti è possibile vedere una breve dimostrazione della creazione e del salvataggio di una mappa personalizzata.

Loading multimedia control...

In qualità di disponente, si potranno salvare le mappe usate di frequente. Se si gestiscono camion solo in Belgio, ad esempio, è possibile salvare la mappa del Belgio e visualizzarla sullo schermo in qualsiasi momento.

AGGIUNTA DI UNA NUOVA MAPPA PERSONALIZZATA

Prima di tutto, occorre definire sulla mappa l’area che si intende salvare come mappa personalizzata. Quindi, passare alla barra degli strumenti.

Nella barra degli strumenti è disponibile un elenco a discesa "vuoto". Facendo clic sulla freccia Giù o semplicemente in un punto qualsiasi del campo di testo, l’elenco a discesa si espanderà per visualizzare due opzioni, e precisamente "Nuova" e "Modifica / Elimina" (vedere la figura). Se non sono ancora state salvate delle mappe personalizzate, sarà disponibile soltanto la precedente. Tuttavia, prima di selezionare "Nuova", è necessario avere aperto in precedenza la mappa che si desidera salvare poiché verrà salvata soltanto la mappa visualizzata sullo schermo.

Selezionare l’opzione "Nuova" per aggiungere una nuova mappa personalizzata.

Quando l’opzione "Nuova" è selezionata, verrà aperta la finestra di dialogo Personalizza mappa che permette di inserire un nome per la mappa da salvare. Per salvare la mappa, fare clic sul pulsante OK. Se non si desidera salvare la mappa e si vuole chiudere la finestra di dialogo, fare clic sul pulsante Annulla.

 

 

Mappa - Anteprima generale